Servizio Civile Universale

La Fondazione ONLUS Saverio De Bellis è stata accreditata all’albo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai fini dell’attivazione di progetti per la selezione di volontari da impiegare nel Servizio Civile Universale.

È stato pubblicato il bando per il servizio civile universale 2021-2022 che riguarda anche la Fondazione ONLUS Saverio de Bellis. Nel gennaio 2021, infatti, la storica istituzione benefica castellanese ha ottenuto, grazie alla consulenza della Nomina Srl, l’accreditamento presso il Dipartimento delle politiche giovanili e servizio civile universale. L’iniziativa rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di sviluppo ed evoluzione della Fondazione che potrà così offrire un’opportunità di formazione e crescita professionale e personale a tanti giovani volontari dai 18 ai 28 anni. Il bando, che scadrà il 26 gennaio 2022, offrirà ai volontari una retribuzione di 444,00€ al mese per 5 ore al giorno 25 settimanali.

Per presentare domanda gli interessati dovranno essere in possesso di SPID, avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, non aver prestato già il servizio civile o averlo interrotto, non aver riportato condanne, essere cittadino/a italiano/a o avere regolare permesso di soggiorno, non appartenere a forze di polizia o a corpi armati. Gli operatori volontari selezionati dovranno sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30. Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di Servizio Civile Universale. Tra i progetti ci sarà anche la Fondaizone ONLUS Saverio de Bellis con trenta posti disponibili.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

CODICE PROGRAMMA PMCSU0009621010758NMTX – Le Università pugliesi per la Cultura

CODICE PROGETTO PTCSU0016421013482NMTX – VALORIZZARE LE ATTIVITA’ CULTURALI IN PUGLIA 36 POSTI

311817841_page-0001
serviziocivile
servziocivilefondazionedebellis

IL NOSTRO IMPEGNO

La struttura educativa della Fondazione ONLUS Saverio De Bellis si occupa di accoglienza sia delle giovani generazioni sia di donne in difficoltà.

comunita

Comunità educativa per minori

Accoglie minori in difficoltà nella sua struttura residenziale.

diurno

Centro socio educativo diurno per minori

Accoglie i minori in forma semi residenziale dal pranzo sino al tardo pomeriggio garantendo il supporto scolastico.

madri

Comunità alloggio per gestanti madri e con bambini a carico

Struttura residenziale di accoglienza per gestanti madri e con figli a carico.

gruppi-appartamento

Nuovo Progetto: Futuro al centro

Due gruppi appartamento per adolescenti nel pieno centro di Castellana Grotte.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca