Testamento Olografo del Cav. Saverio De Bellis

Le strutture donate dal De Bellis a fini benefici al suo paese sono ancora oggi esistenti ed operative. Il 3 giugno del 1906 fu inaugurato il ricovero per poveri ed orfanotrofio. A lui è intitolata la Fondazione ONLUS Saverio De Bellis che oggi dispone dei locali del ricovero. Oggi è sede di una comunità educativa per minori, del centro socio – educativo diurno ed una comunità alloggio per gestanti e madri con figli a carico.

L’ospedale posto in una struttura adiacente alla fondazione, negli anni poi divenuto IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), porta sempre il nome di Saverio De Bellis ed attualmente è sito in Via Turi a Castellana Grotte. Nella struttura originaria di Via Francesco Valente è stata di recente creata invece una casa della salute.

Consulta il testamento olografo di Saverio De Bellis

clicca qui

IL NOSTRO IMPEGNO

La struttura educativa della Fondazione ONLUS Saverio De Bellis si occupa di accoglienza sia delle giovani generazioni sia di donne in difficoltà.

comunita

Comunità educativa per minori

Accoglie minori in difficoltà nella sua struttura residenziale.

diurno

Centro socio educativo diurno per minori

Accoglie i minori in forma semi residenziale dal pranzo sino al tardo pomeriggio garantendo il supporto scolastico.

madri

Comunità alloggio per gestanti madri e con bambini a carico

Struttura residenziale di accoglienza per gestanti madri e con figli a carico.

gruppi-appartamento

Nuovo Progetto: Futuro al centro

Due gruppi appartamento per adolescenti nel pieno centro di Castellana Grotte.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca