Il 15 giugno appuntamento con la festa d’estate 2018

In Eventi

L’evento più bello dell’estate della Castellana solidale è stato ormai svelato. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno a partire dalle ore 20:30, nel bellissimo giardino della Fondazione ONLUS Saverio De Bellis, con ingresso da via Putignano. Tema di quest’anno è la morale delle favole di Esopo, ricche di insegnamenti e che hanno dato vita ad una serie di modi di dire che resistono negli anni e che rappresentano morali e caratteristiche ancora oggi attualissime. Il tutto, nel solco degli elementi che hanno caratterizzato gli ultimi eventi della Fondazione “De Bellis” presieduta da Virginia Dibello.

Una serata organizzata dall’équipe pedagogica guidata dalla coordinatrice Mascia Mirizzi, nel corso della quale verrà proposta la performance teatrale “Esopo nel Calzino”, momento che vedrà protagonisti i piccoli ospiti sotto la regia dell’animatore della comunità Leonardo Spinosa. Lo spettacolo è maturato nel corso di laboratori specifici che si svolgono durante le attività educative della Fondazione.

L’intrattenimento musicale invece sarò affidato alla “Celebration Disco Band” di Castellana Grotte, seguirà la selezione musicale del DJ Angelo Palattella. Non mancherà la degustazione enogastronomica con gli immancabili manicaretti della tradizione.

È possibile pre-acquistare i biglietti per le serate al costo di € 12,00, somma comprensiva di consumazioni e ingresso. L’intero ricavato sarà utilizzato per sostenere le iniziative a favore dei piccoli ospiti della Comunità Educativa per minori, della Casa Alloggio per gestanti e madri con figli e del Centro Diurno Socio Educativo.