Danilo Babbo dipinge un murales nella comunità educativa

In Eventi

Un grande cuore sorretto da mani verdi cariche di linfa al centro dell’albero della vita: è il nido, simbolo della Comunità educativa, in cui i piccoli ospiti della Fondazione ONLUS “Saverio De Bellis”, accolti ed aiutati da esperti e competenti educatori, ritrovano la serenità e la fiducia nel prossimo. L’artista castellanese Danilo Babbo ha donato alla Fondazione questo murales che rappresenta la vita, la solidarietà, l’amore, l’accoglienza. Valori che hanno un grande significato, espressi attraverso avvolgenti rami con grandi mani che sostengono una casa sull’albero come luogo sicuro ed accogliente, una colomba bianca che rappresenta la pace, la salvezza e la speranza di un futuro migliore per tutti i minori accolti, un aquilone e tante farfalle perché la Comunità è il luogo in cui viene custodita e preservata l’infanzia. L’opera è stata dipinta dall’artista, con la collaborazione di Angelica e Claudia, nel corridoio principale della Comunità educativa all’interno della storica sede della Fondazione De Bellis. Al talentuoso e generoso artista va il sentito ringraziamento di tutto il Consiglio di amministrazione guidato da Virginia Dibello e di tutta l’equipe educativa che opera nella struttura che accoglie minori in difficoltà.