Comunità educativa per minori

La Comunità Educativa per minori accoglie in forma residenziale 12 minori dai 4 ai 16 anni, temporaneamente allontanati dal nucleo familiare dai Servizi Sociali e/o dal Tribunale per i minorenni; i minori sono assistiti da un’equipe educativa molto qualificata con turnazione completa nelle 24 ore e da uno psicologo e supervisore, affinché possano superare i gravi traumi subiti e vivere un’infanzia serena.

La nostra Comunità Educativa

Aiuta i minori in difficoltà a superare i gravi traumi subiti e a vivere un’infanzia serena.

IL NOSTRO IMPEGNO

La struttura educativa della Fondazione ONLUS Saverio De Bellis si occupa di accoglienza sia delle giovani generazioni sia di donne in difficoltà.

comunita

Comunità educativa per minori

Accoglie minori in difficoltà nella sua struttura residenziale.

diurno

Centro socio educativo diurno per minori

Accoglie i minori in forma semi residenziale dal pranzo sino al tardo pomeriggio garantendo il supporto scolastico.

madri

Comunità alloggio per gestanti madri e con bambini a carico

Struttura residenziale di accoglienza per gestanti madri e con figli a carico.

gruppi-appartamento

Nuovo Progetto: Futuro al centro

Due gruppi appartamento per adolescenti nel pieno centro di Castellana Grotte.